Tra tante cose, al gatto si associa anche la paura dell’acqua che in parte è cosa vera, ma dall’altro lato ci sono ben 8 razze che amano giocare con l’acqua e fare bagnetti. Scopri quali sono leggendo l’articolo!
1. Bengala.
E’ l’incrocio di un gatto domestico con un Asian Leopard Cat e, sebbene sembri un gatto selvatico, è ben addomesticato. E’ molto attivo a ama giocare con l’acqua.
2. Maine Coon.
Essendo originario del Maine, ha un pelo fitto e doppio e si adatta bene al freddo e agli ambienti umidi. Ha una particolare affinità con l’acqua con cui ama molto giocare.
3. Turkish Van.
E’ un gatto a pelo lungo ed è noto anche col nome di “swimming cat”, ovvero “gatto nuotatore” per il suo amore per l’acqua.
4. Bobtail Giapponese.
Da secoli il Bobtail Giapponese è adorato dagli abitanti dell’intero arcipelago ed è protagonista di varie storie e opere letterarie. Tra le tante storie, ve ne sono molte che lo vedono protagonista insieme all’acqua.
5. Turkish Angora.
Come il suo cugino Turkish Van, anche il Turkish Angora è attratto dall’acqua e ama giocarci. E’ un gatto molto intelligente e facilmente addomesticabile.
6. Gatto delle foreste Norvegesi.
Essendo originaria della Scandinavia, questa razza ha combattuto da sempre contro il freddo e l’umidità grazie al pesante e doppio mantello resistente all’acqua. Per questo, non ha problemi a bagnarsi.
7. Manx.
E’ conosciuto per essere molto socievole e giocherellone, non ha problemi ad affrontare l’acqua, anzi, non è raro che si unisca al suo umano sotto la doccia!
8. Abissino.
Questa razza è originaria delle coste dell’Egitto, gli Abissini sono molto estroversi e giocherelloni e adorano giocare anche con l’acqua. Sul web spopolano video che vedono protagonisti questi gatti e l’acqua.