Cursor, il gatto ritornato a casa dopo tre lunghi anni
Senza dubbio non c’è angoscia peggiore di vedere un essere che amiamo scomparire senza lasciare traccia, senza mai sapere davvero dove sia, se stia bene e cosa sia successo. Ciò è particolarmente vero per i bambini, che talvolta si affezionano davvero molto ai loro animali; un amore spesse volte ricambiato, come nel caso del micio Roger. Questa è la storia di Cursor, il gatto ritornato a casa dopo tre lunghi anni, oggi nuovamente tra le braccia della sua piccola umana Claudia.
Era il 2011 quando Kara, la madre di Claudia, aspettava sua figlia. Proprio mentre era in dolce attesa adottò Cursor. E seppure certamente ci sperasse, non si aspettava di certo che la sua bambina e il suo micio diventassero amici per la pelle. Complice l’indole amichevole e dolce di Cursor e il comportamento rispettoso di Claudia, i due sono diventati inseparabili.
Cursor, però, è un gatto che conduce una vita parzialmente outdoor; e così un giorno non è più tornato a casa. Questo non ha impedito alla famiglia di mobilitarsi in tutti i modi per ritrovarlo, affiggendo appelli in città e nel vicinato così come sui social network.
Claudia, in particolare, non si è mai arresa.
“E’ stata davvero dura per Claudia. Ogni volta che ci capitava di salire in macchina, lei chiamava Cursor con il finestrino abbassato” ha riferito Kara al sito web Crayons&Collars.
Purtroppo, il tempo passava e l’adorato micio di casa non si faceva rivedere. Né arrivavano notizie che facessero ben sperare. Tre anni dopo, tutta la famiglia era rassegnata. Tutti tranne Claudia, la cui fede è stata ben ricompensata… dato che tre anni dopo Cursor è stato ritrovato dai volontari della SPCA locale!
Ecco il primo, commovente incontro tra Claudia e il suo Cursor, dopo quei tre terribili anni di separazione.
https://www.facebook.com/CTVVI/videos/1055185017867961/
“Mi è mancato così tanto. Ho pianto ogni giorno da quando è scomparso. Cursor mio amico, e anche il mio confidente” ha dichiarato Claudia.
Quanto ti è mancato, le hanno chiesto?
“Tanto così” ha detto lei aprendo le braccia.
E noi siamo certi che Cursor, il gatto ritornato a casa dopo tre lunghi anni, sia altrettanto contento di essere di nuovo al fianco di Claudia.