Da gattina con le orecchie alla Yoda a vera bellezza felina: ecco le foto!
Chi non conosce Yoda? Il maestro Yedi della saga di Guerre stellari è diventato ormai una figura iconica, riconoscibile a pronunciarne il nome come alla vista. Il suo tratto più preminente, fisicamente parlando, sono certo i tratti del volto, e in particolare le orecchie ampie e alte sulla testa. Esiste già una versione felina di Yoda… ma questo non significa che non possano esistere altri gatti che lo ricordano. Questa micia, ad esempio, è passata da gattina con le orecchie alla Yoda a vera bellezza felina.
Questa gattina era finita, chissà come, in un tubo di scarico. Persa lì dentro, dimenticata da una madre poco sollecita o rimasta orfana, era di fatto sola, affamata e priva di energia. Così ha chiamato aiuto con una voce sorprendentemente potente per una cucciola, e al suo appello disperato ha risposto Thomyo, che l’ha accolta nella sua casa.
La piccina era tanto magra che la testa e le orecchie, al confronto, sembravano giganti. Cosa che creava appunto un curioso “effetto Yoda”. E chissà cosa aveva subito, spaventata come si è dimostrata dagli altri animali.
Con il tempo, e con l’amore della sua nuova famiglia, si è tranquillizzata poco a poco.
Si è abituata ad avere a disposizione un letto morbido, a poter mangiare a piacere, e a mani che non le volevano male. Anzi, al contrario.
Questa ricetta mista di amore e tempo ha guarito, alla fine, sia le ferite del corpo che quelle dell’anima. E lei ha iniziato a crescere, guadagnando stazza e recuperando i chili smarriti durante il periodo trascorso in strada.
Ecco come è cresciuta, e che signorina elegante è diventata!
In questo caso, le orecchie alla Yoda erano solo una conseguenza della magrezza generale della micia. Certo, sono un po’ più grandi della norma anche ora, ma niente di troppo evidente.
Da gattina con le orecchie alla Yoda a vera bellezza felina: che salto!