Daenerys, gattina salvata dalla cecità grazie alla compassione
La vita in strada non è mai facile per un gatto adulto, figurarsi per un cucciolo rimasto senza la mamma. Molte volte, l’unica salvezza per un gattino rimasto solo in strada è la compassione degli esseri umani; e qualche volta, quella compassione tarda ad arrivare. In certi casi, tuttavia, noi esseri umani facciamo proprio quella che è la cosa giusta. Come nel caso di Bane e Ines e di Daenerys, gattina salvata dalla cecità.
Questa splendida simil-siamese oggi è cresciuta, si chiama Daenerys, proprio come la Regina dei Draghi de Il trono di spade, ed ha una casa tutta sua. Ma senza la compassione di Leo, un uomo gentile forse sarebbe rimasta cieca e sarebbe morta in strada.
Circa un anno e mezzo fa, Leo ha notato questa piccola palla di pelo nei pressi del suo luogo di lavoro. E proprio non se l’è sentita di abbandonarla al suo destino.
Per la gioia dei nostri lettori (e di chi scrive questo articolo) il salvataggio è stato ripreso e pubblicato su Youtube.
Leo si è avvicinato alla piccina con gesti gentili, comportandosi proprio da manuale: infatti, prima di azzardarsi a prenderla in braccio ha lasciato che gli annusasse la mano e l’ha sfiorata con gentilezza sulle guance, che per i gatti sono un punto sensibile in termini di In seguito le ha parlato con tono quieto, dolce. “Ehi, piccino. Vieni, ti porto al caldo. Ora sei al sicuro” le ha detto.
Non c’è voluta più di un’occhiata per vedere che gli occhi della piccola Daenerys erano chiusi come ermeticamente, forse a causa di una brutta infezione. E così Leo ha chiamato sua moglie, Laney, e le ha chiesto di portare un trasportino. Insieme hanno poi controllato che nelle immediate vicinanze non ci fossero altri cuccioli, o una mamma in pena per la piccina: e non hanno trovato nulla.
Il problema agli occhi di Daenerys è risultato alla fine meno grave di quanto Leo e Laney temessero, perché le è bastato un po’ di tempo al caldo perché ne riaprisse uno ed una seconda giornata, più un bagno caldo, perché anche l’altro venisse rimesso in sesto.
Ovviamente Daenerys, gattina salvata dalla cecità, è rimasta con i suoi salvatori e ha preso fatto amicizia con il gatto di casa, Skidmark.
Un’amicizia felina che è cresciuta esponenzialmente nel tempo…
così come il legame con la sua famiglia umana.
Leo e Laney sono rimasti così incantati da questa bellezza color caffellatte da dedicarle un video per celebrare il suo primo compleanno!
È affettuosa, una vera coccolona, ma adora anche cacciare in giardino e ha una vera passione per la sua “casetta di scatoloni”. Per non parlare delle scenette comiche che sa mettere in piedi.
Daenerys, gattina salvata dalla cecità, è stata molto, molto fortunata. E la stessa fortuna la auguriamo a tutti i randagi.