Dana e i suoi otto cuccioli
Chiunque bazzichi un po’ nel mondo degli appelli animalisti lo sa: bastano le parole “il padrone non può più tenerlo” per scatenare le peggiori ire e speculazioni. Poco importa la ragione, e a dire il vero alcuni neanche si premurano di chiederla o di leggerla. È pur vero che molte volte la motivazione a monte è un cuore arido, ma non è sempre questo il caso. Dana, la gatta di cui stiamo per parlarvi, è anche lei stata parcheggiata in rifugio: la ragione?
La persona che si occupava di lei ha ricevuto lo sfratto, proprio quando Dana era anche incinta. Che vita avrebbe potuto darle in strada? Certo, qui qualcuno potrebbe obbiettare che a sterilizzarla prima… Ma è inutile recriminare. Fatto sta che, probabilmente nel migliore interesse di Dana e dei suoi cuccioli, lei è stata consegnata alle cure del Vancouver Orphan Kitten Rescue.
E in pancia, in attesa di nascere, aveva un numero strabiliante di sorprese: ben otto!
I micetti neonati sono stati prontamente battezzati Egon, Ray, Peter, Winston, Abby, Patty, Jillian e Erin. Sono nati tutti senza problemi, e stanno tutti bene. Così come la loro mamma.
Eccoli in alcune foto che rivelano tutto il loro splendore, e fanno sorridere al pensiero della nascita di piccole vite come loro.
Dana ha dato alla luce i suoi piccoli presso la casa di un buon cuore disposto a prenderla in affido, in modo da poter gestire i suoi numerosi gattini in uno spazio certamente più confortevole di una gabbia. E, bisogna dirlo, è una gran mamma, premurosa e totalmente devota!
Eccola qui in una “foto di famiglia” con i suoi frugoletti. Appena saranno svezzati, e pronti a lasciare la casa d’affido per una dimora per sempre. Una casa tutta loro.
Buona fortuna, Dana, e buona fortuna piccolini!