Diego, il Bengal nuotatore

Un gatto Bengal incontra l’oceano per la prima volta, e invece di voltargli le spalle terrorizzato gli va incontro a nuoto. Sembra una barzelletta? Non lo è. E’ la storia di Diego, noto ormai presso il popolo di Internet come “il Bengal nuotatore”.


Forse sarà stata una combinazione di razza, perché si sa come i Bengal, in quanto imparentati con il gatto leopardo abbiano quindi nelle vene una certa selvaticità e propensione all’avventura (sappiamo come i grandi felini nuotino benissimo e senza remore), del clima estivo della Nuova Zelanda e della curiosità da cucciolo di Diego, ma di fatto il video parla piuttosto chiaro. Non solo Diego nuota di sua spontanea volontà, ma non sembra neppure shockato dopo il suo rientro alla riva! I suoi umani, poi, non sembrano semplicemente stupefatti: sono persino orgogliosi di lui, neanche stessero assistendo ai primi passi del loro primogenito. Di certo, qualsiasi umano che si accompagni a un gatto accoglierebbe con stupefatta meraviglia un evento simile.

banner

Il binomio gatto-acqua è generalmente ritenuto un’occorrenza poco probabile, ma nonostante questo non sono pochi i corsi di nuoto per felini organizzati in primo luogo da Stati Uniti e Regno Unito. Sembra funzioni parecchio bene come esercizio dimagrante. E in realtà, basta un’occhiata su Youtube per notare un certo numero di video di gatti nuotatori: che, per l’ennesima volta, quello che pensiamo di sapere sui gatti sia ben inferiore alle meraviglie che questi straordinari felini possono svelarci?