Differenza tra cane e gatto: 8 vignette divertenti
Anche se amiamo tutti gli animali indistintamente allo stesso modo, è innegabile che ognuno di noi abbia una lieve preferenza per i cani o per i gatti. Preferenza dovuta, molto probabilmente, al fatto che ci rispecchiamo maggiormente nel modo di essere dell’uno o dell’altro animale. Quindi, molto verosimilmente, un amante dei gatti apprezzerà la solitudine, sarà una persona un po’ introversa e molto curiosa; d’altra parte, un amante dei cani sarà estroverso e più propenso ad aprirsi a nuove esperienze.
La differenza tra cane e gatto è comunque innegabile, appartengono a due sfere molto diverse e rappresentano due mondi opposti.
A tal proposito, per riderci un po’ su, vi proponiamo otto vignette che raccontano, in maniera ironica, la differenza tra cane e gatto.
Il gatto, nell’Antico Egitto, veniva trattato come divinità. E, di certo, non lo ha dimenticato.
Il cane è, tendenzialmente, amichevole e giocherellone con tutti, quindi non ci sorprende se un cane si avvicina chiedendo coccole. Ma se lo fa un gatto, più schivo di natura rispetto al cane, allora il discorso cambia. Ci sentiamo i prescelti a essere i suoi schiavi, coloro che hanno ricevuto la massima onorificenza possibile: ossia, essere degni di avere l’attenzione del gatto.
Al cane piacciono le coccole in tutte le salse. Al gatto no. Ci sono precise zone da toccare e altre assolutamente tabù, tempi da rispettare e durate delle coccole variabili a seconda dell’umore di Sua Maestà. Superato quel limite, ci fa capire con un morsetto che è ora di smetterla.
La differenza tra cane e gatto sta anche in questo: provate ad accarezzare un gatto quando non ne ha voglia. Esibirà doti da contorsionista non indifferenti! E invece il cane… beh, il cane ha sempre voglia di essere coccolato!
Amiamo così tanto i gatti che gli abbiamo dedicato un intero shop! Vieni a scoprire i nostri gioielli gattosi o gli adesivi a tema gatto!
È proprio vero; se incontri un gatto che non ti conosce e lui non scappa via, ti senti una persona molto fortunata. Fortunata a meritare la fiducia di un gatto che non ti conosce.
Il gatto sa essere davvero schizzinoso, in materia di cibo. Quante volte, approfittando di un’offerta, facciamo scorta del suo cibo preferito e, quasi come per magia, decide che non gli piace più? Sembra quasi che lo faccia apposta!
Il gatto sa di essere favoloso. Punto.
Accarezzare un cane è semplicissimo: gli piace tutto! Per accarezzare un gatto, invece, c’è bisogno di un patentino speciale.
Vignette ironiche a parte, la verità è che amiamo i gatti proprio così come sono.