L’organizzazione “Humane Society Silicon Valley” si occupa di ospitare cani e gatti rimasti soli e si adoperano per trovargli una nuova famiglia.
Come spesso accade, alcuni di loro restano nel rifugio per mesi o addirittura anni e, per quanto vengano trattati bene e curati, non riescono ad essere felici al 100%. Questa organizzazione, dunque, ha avuto una brillante idea: vestire i loro cani con costumi di Natale per invogliare le persone ad adottarli. L’iniziativa ha avuto un grandissimo successo: quasi tutti i cani sono stati adottati.
Il “problema” erano i gatti. Sicuramente non tutti avrebbero resistito con un costume addosso, altri nemmeno se lo sarebbero fatto infilare. L’idea è venuta a Finnegan Dowling, il social media manager dell’organizzazione, che ha pensato di dare a 4 gatti che avevano una necessità maggiore di essere adottati dei vecchi addobbi di Natale. Il risultato: la confusione più totale, caos, scompiglio, fiocchetti volenti, pezzi di decorazioni staccati, ma soprattutto 2 adozioni su 4! Chi avrebbe mai resistito a questi tornado pelosi?
D’altronde come si fa a resistere a questi pestiferi monellacci? 😀