Donna muore e lascia 15 gatti: dopo 2 anni sono stati tutti adottati

90
banner

Era il 2019 quando una signora di Torino è morta lasciando soli i suoi 2 cani e 15 gatti. La donna, prima di morire, non lasciò testamenti né disposizioni speciali per i suoi animali da attuare quando lei non sarebbe stata più in vita. Così, per i 17 pelosetti, si è creata una situazione molto difficile che si è risolta soltanto da poco, dopo ben due anni.

Indice degli argomenti:

I fatti

Nel 2019, nessun familiare della donna ha accettato di prendersi cura degli animali, per cui tutti sono stati presi in carico dall’associazione torinese Le Sfigatte: “Ci siamo fatte carico dei mici della signora – le parole riportate di una delle volontarie riportate da La Zampa – Ma se non fossimo intervenute noi, occupandoci sia dal punto di vista pratico che economico del loro futuro, chissà quale sarebbe stata la sorte dei felini”. Dopo la scomparsa della loro umana, i gatti sono rimasti per diverso tempo all’interno dell’abitazione della donna, non essendoci altra sistemazione a disposizione. Le volontarie dell’associazione si sono occupate di loro ogni giorno, portando cibo e acqua e fornendo cure mediche quando necessario. Tutti i gatti hanno tra i 10 e i 15 anni e tre dei gatti purtroppo sono mancati proprio per problemi di salute.

Foto di repertorio

La svolta

Finalmente, dopo quasi due anni, le Sfigatte sono riuscite a trovare una casa per tutti i 12 gatti. Ognuno di loro adesso avrà una famiglia di adozione con cui vivere ed essere felici. I due cani, invece, per questioni burocratiche, sono in una pensione da un anno e mezzo, ma si spera che anche per loro possa iniziare presto una nuova vita. 

Questa vicenda mette in luce una necessità importante a cui spesso gli umani non danno peso: quella di pensare al futuro dei loro animali. Chi si occuperà di loro quando saranno soli al mondo? Fare testamento diventa l’unico modo per dare ai nostri amici a 4 zampe la garanzia di un domani stabile e sereno.