Oramai i gatti sono dappertutto. Sì, anche nelle stazioni di polizia, come testimoniano con la loro stessa esistenza Martin, Molang e Tia. Non solo, in reazione c’è chi richiede a gran voce un gatto poliziotto. Gli animali che assumono poi questa posizione vengono compianti con dolore al termine della loro esistenza, come è successo a Popo di New York. Donut, agente felino del Dipartimento di Polizia di Troy, non fa altro che aggiungersi a questa colorata lista.
Adottato dal gattile della sezione locale della Humane Society del Michigan, ha preso da subito sul serio i suoi compiti. E non a caso è stato messo a capo dell’unità felina della polizia di Troy!
Ha anche il suo stemma… e una maglietta personalizzata.
Per chi se lo chiedesse, “Purrrtect and serve” è un gioco di parole. Considerato che il motto della polizia è proprio “Protect and serve” (letteralmente “Per proteggere e servire”), è solo azzeccato che “protect” si trasformi in “purrrtect”… siccome “to purr” significa proprio “fare le fusa”!
Scherzi a parte Donut, agente felino del Dipartimento di Polizia di Troy, è stato scelto perché potesse alleviare l’inevitabile tensione che sorge in chi svolge mestieri di un certo peso. Mai sottovalutare il potere della pet therapy!
Si può dire che è la mascotte del commissariato, e come tale corre e gioca negli uffici, concedendosi i classici sonnellini da gatto. Aggiungeremmo in modo adorabile.
Non mancano nemmeno le coccole, ovviamente.
Ogni tanto, nel tempo libero, gira anche sulle volanti.
Quel che non tutti sicuramente sanno è che Donut ha avuto un predecessore, di nome Badges I. Chissà se sarà all’altezza? Noi ne siamo sicuri. Con un musino del genere, dubbi proprio non ce ne sono!
Solo il tempo ci dirà come procede la vita di Donut presso il Dipartimento di Polizia di Troy. Ma noi sappiamo che sarà meravigliosa.