Due gatti e una Kittymobile
I due mici sono Mushi e Cheesy, e lui è Thomas Vles. Loro tre, insieme, hanno viaggiato su questa sorta di bizzarra bicicletta, che chiameremo “Kittymobile”, da Amsterdam a Londra. Una storia che ricorda un po’ quella, ad esempio, di Masahiko Suga, ma che possiede caratteri fondamentali molto, molto differenti: il viaggio di Thomas, Mushi e Cheesy ha avuto infatti scopi pubblicitari, in quanto hanno presenziato all’apertura del punto vendita della Poopy Cat a Londra.
Thomas Vles è infatti il fondatore della Poopy Cat, azienda del settore dei prodotti animali che, dando un’occhiata al sito, pare dedicata all’igiene e alla creazione di giocattoli alettanti per i nostri felini. Punta di diamante della Poopy Cat sono proprio i cubi che vedete nella seconda foto in alto: si tratta di una serie di cubi dotati di un’apertura in cui un micio possa infilarsi, componibili nel modo che piaccia più al vostro gatto in maniera da formare veri e propri percorsi di gioco. Mushi e Cheesy, oltre a essere i “ragazzi immagine” dell’azienda, fungono anche da tester per tutti i prodotti in fase di ideazione e soggiornano con lo staff direttamente nell’ufficio durante le ore di lavoro.
Ma giustamente, qualcuno potrebbe domandarsi: come vivono Mushi e Cheesy un viaggio di giorni e giorni in uno spazio tutto sommato ridotto come quello della Kittymobile?
Vogliamo tranquillizzarvi: oltre a essere fornita di lettiere, cibo e acqua, i due mici possono ingannare il tempo giocando insieme proprio con l’appoggio dei blocchi che la Poopy Cat vende. Un modo, oltre che per curare il benessere di Mushi e Cheesy, di pubblicizzare il prodotto semplicemente pedalando per le città.
Noi vi lasciamo col jingle della Poopy Cat, assemblato qui in un simpatico video promozionale il cui messaggio è chiaro: i nostri gatti sono star, e meritano il meglio.