Si chiama Rooibos ed è nato con una malformazione alle zampe posteriori. Il piccolo è stato accolto all’Alley Cat Rescues di Los Angeles, insieme alla sua mamma e ai suoi fratellini. Ed ha incontrato un amico speciale…
Indice degli argomenti:
La storia
Quando Rooibos è venuto al mondo aveva le zampe posteriori deformate, avvolte intorno al corpo. È stato sottoposto ad una lunga terapia, che ha previsto massaggi, laser ed esercizi fisici, e grazie a questo ha recuperato l’utilizzo della zampa sinistra, che si è raddrizzata. Per la destra, invece, non c’è stato niente da fare. Ma questo non gli ha impedito di essere comunque un gattino energico e pieno di vita!
Da come si può vedere da questo video, non ha avuto problemi a iniziare a camminare.
L’incontro con un amico speciale
Ma all’Alley Cat Rescues, è arrivato anche un altro gattino con problemi alle zampe: si tratta di Buttercup, gattino con anomalie alle ossa e polidattile, ossia con più dita ad ogni zampetta.
Rooibos e Buttercup hanno fatto subito amicizia, trascorrendo insieme molto tempo e giocando di continuo. Si sono aiutati a vicenda e, nonostante la disabilità, sono vispi e gioiosi.
Visualizza questo post su Instagram
Sarebbe stato fantastica una adozione di coppia, ma anche se ciò non è avvenuto, entrambi hanno trovato una casa e una famiglia che li amerà per sempre!
Fonte foto e video :https://www.facebook.com/alleycatrescueinc – https://www.instagram.com/alleycatrescue/