Due gattini sono stati salvati dopo il terremoto in Marocco
È giunta anche a noi, purtroppo, la notizia del terribile sisma che ha colpito il Marocco. Una scossa della forza di 6.8 di magnitudo ha fatto tremare la terra, ponendo fine a molte vite e mettendone in pericolo altrettante.
È facile, nel mezzo di un pericolo del genere, lasciarsi andare al proprio istinto di sopravvivenza e pensare solo a se stessi. Così, per fortuna, non accade a tutti, perché grazie a due persone dal cuore immenso due gattini sono stati salvati dopo il terremoto in Marocco.
Il micetto che vedete in foto era rimasto incastrato tra le macerie, e chissà quanto a lungo ha gridato, terrorizzato e dolorante, perché qualcuno lo aiutasse. Per fortuna, sulla sua strada ha incontrato la persona giusta.
Il suo salvatore ha rischiato a sua volta di vedersi cadere addosso le macerie sopra di lui. Sarebbe bastato un movimento sbagliato, o smuovere una roccia di troppo. Così non è accaduto, e il coraggio dell’uomo ha portato al lieto fine.
Indice degli argomenti:
Il primo salvataggio
Eccovi il video del salvataggio.
Il secondo salvataggio
Riguardo la seconda buona notizia, abbiamo ben poche notizie. Solo un video, che però in compenso è più chiaro e visibile.
È indubbio che si tratti di due animali diversi. Uno ha il pelo bianco e con striature grigio scuro, mentre il secondo si presenta più sul marrone e con meno pelo chiaro; in particolare, si differenzia una delle zampe anteriori.
Non abbiamo purtroppo più informazioni: due gattini sono stati salvati dopo il terremoto in Marocco, ma non ci è nota l’identità dei salvatori, se fossero i loro umani o diversamente se i due mici abbiano in seguito ritrovato le loro famiglie. Vi aggiorneremo sicuramente, qualora giungessero novità al nostro orecchio!