È finalmente in vendita il fumetto di Jenny Jinya, autrice della Morte Gentile
Chi non è estraneo alla lingua inglese, ama gli animali e bazzica su Facebook, certamente sarà incappato in qualche striscia di fumetto di Jenny Jinya. Questa artista visiva, a cui abbiamo dedicato più di un articolo, ha creato un personaggio antico come il mondo e al contempo ricco di nuove sfumature: la Morte Gentile, che comprende il dolore degli animali traditi dall’uomo e dalla sua crudeltà e li accompagna con gentilezza al Ponte dell’Arcobaleno. Con le sue storie piene di emotività e delicatezza, ha catturato un certo seguito. E ora possiamo felicemente annunciare che è finalmente in vendita il fumetto di Jenny Jinya.
A dare l’annuncio è stata Jenny Jinya stessa, sulla sua pagina Facebook.
Nel post pubblicato a riguardo spiega, riassumendo le informazioni più importanti, che il fumetto contiene le prime due storie che ha pubblicato, “Gatto nero” e “Good boy”, comprensive di sequel e di artwork aggiuntive.
È disponibile in lingua inglese e tedesca, e il costo è pari a 3,00 €. Si può pagare senza problemi tramite Paypal. Chiede inoltre un po’ di pazienza per quello che riguarda i tempi di spedizione, che possono raggiungere anche le due o tre settimane.
Ora che è finalmente in vendita il fumetto di Jenny Jinya, la cosa più bella è che a beneficiarne non saranno soltanto i fan dell’artista. Jenny, infatti, devolve il 30% delle donazioni che riceve ogni mese a un differente rifugio, o organizzazione, dedicata a protezione e cura degli animali.
L’acquisto è consigliato a chiunque ami gli animali e abbia a cuore la loro sorte. Le storie che racconta Jenny Jinya sono tristi, è vero, ma al contempo regalano, anche se solo nelle sue pagine, una nota di gentilezza alle forme di vita che soffrono per la cattiveria umana. C’è un tocco raro di delicatezza nel modo in cui racconta le vicende di cani, gatti e non solo. E soprattutto, alla fine di ogni storia, contestualizza il fenomeno narrato e cerca di risvegliare le coscienze di chi legge.
Se decideste di acquistare questo piccolo gioiello, fateci sapere nei commenti se lo avete apprezzato !