In Gran Bretagna esiste un vero e proprio paradiso per gatti anziani: è il Lincolnshire Trust for Cats, e non è altro che un’accogliente casa di riposo per mici avanti con l’età.
Si trova nei pressi della città di Osgobdy, immersa nel verde di un terreno di ben sette ettari. Nella pensione, gli 80 gatti attualmente ospitati, possono ricevere tutto l’affetto e le cure di cui hanno bisogno all’interno delle camere dotate di tutti i comfort: riscaldamento centralizzato, divani comodi e persino un caminetto. I gatti che vengono accolti all’interno della struttura sono vagabondi, abbandonati o rimasti soli dopo la morte del loro umano. La casa di riposo serve a far vivere in serenità i gatti che, altrimenti, nessuno vorrebbe adottare considerata la preferenza per gli esemplari giovani.
La pensione fondata da Jain Hills, lascia altresì che i gatti vivano nel confort: l’ambiente consente loro anche di prendere il sole, essendo esposta vero sud.
Fondamentale dunque è l’attenzione è l’amore che è rivolto ai gatti: “So di alcuni enti di beneficenza che hanno qualche gatto anziano, ma non tanti quanto noi. I gatti vengono da noi in base alle ultime volontà dei loro proprietari”, ha spiegato la fondatrice.