L’Italia è, per antonomasia, il paese del calcio, la nazione in cui è nata una nazionale che per anni è stata temuta con giusta ragione in qualsiasi competizione sportiva internazionale. E cosa può creare una fusione tra il calcio e una famiglia gattofila? La risposta è ovvia: un gatto appassionato allo sport. Il più famoso tra questi felini è Edùard, gatto tifoso del Napoli, oramai tanto famoso tra i compatrioti da essere la mascotte dei tifosi partenopei.
La sua umana si chiama Aurora Cimmino, vive a Torre Annunziata (Napoli) e opera, oltre che con la squadra presepista di San Gregorio Armeno, come costumista e sceneggiatrice di Edùard.
Ironico, se si pensa che un tempo lei e suo marito erano convinti di non poter adottare gatti a causa dell’allergia di lui.
Un giorno, il destino ci ha messo lo zampino portando una scatola con cinque gattini proprio sotto casa loro. Di quei cinque pargoli felini solo Edùard è sopravvissuto, e Aurora era prontissima a trovargli una casa proprio in virtù dell’allergia del marito. È invece proprio grazie al Napoli che di un’altra famiglia non ha avuto bisogno… perché poco a poco, pezzo a pezzo e, è il caso di dirlo, partita dopo partita Edùard ha conquistato proprio il tifoso di casa. E, mistero dei misteri, Edison Cavani segnava ogni volta che il gattino si appostava a guardare la partita con quello che sarebbe diventato il suo umano.
Come è facile immaginare, al momento di rinunciare a lui la coppia ha deciso di tenerlo con sé. E il più deciso è stato proprio il marito di Aurora!
Il nome stesso è un omaggio a Napoli e all’omonima squadra di calcio, come Aurora stessa ha raccontato a Il Mattino – Sport …
“Così abbiamo deciso di chiamarlo Edùard: in omaggio a
Eduardo De Filippo e a Edison Cavani”
Ora a Edùard, gatto tifoso del Napoli, manca solo una fidanzata. Le candidate certo non mancano, a giudicare dai gruppi Facebook! Chissà se volesse conoscere anche altri colleghi sportivi…