Eggbert, il gatto nato senza un occhio e una narice ha trovato una casa per sempre

Sosteniamo spesso come molti aspiranti adottanti cerchino un gatto bello, in salute e preferibilmente giovane, meglio ancora se cucciolo, mentre troppi sprovvisti di queste caratteristiche vengono spesso ignorati. In diversi casi è vero, ma qualche volta siamo felici di essere smentiti. In Ohio, negli Stati Uniti, è stato adottato al volo un gatto senza un occhio e una narice, di nome Eggbert.

banner

Ci troviamo, per la precisione, a Lancaster, dove opera la Fairfield Area Humane Society, gruppo a favore degli animali. La data interessata è il 23 febbraio 2022.

Proprio a tale data risale il post dedicato a Eggbert, gatto di due anni di età caratterizzato da quelle che si possono per certi versi definire due forme di disabilità: l’assenza di un occhio e di una narice, fin dalla nascita.

Di lui hanno scritto i volontari: “È allegro e vivace come qualsiasi gatto, sebbene russi come un trattore. Estremamente affettuoso, segue ovunque le persone a cui vuole bene, regala testatine a volontà e adora i grattini sotto il mento. Va d’accordo con altri gatti, cani e bambini“.

Inoltre, veniva specificato che la famiglia precedente aveva segnalato episodi di epilessia, mai ripetuti durante la permanenza al rifugio, ma che esisteva la possibilità si ripresentassero.

Il risultato? L’appello è stato un successone! Sono arrivate diverse richieste, tra cui quella perfetta per Eggbert. E, dopo le necessarie operazioni di preaffido, ben presto il micio ha potuto raggiungere la sua nuova famiglia, dove ha trovato anche un fratello felino. 

Forse storie come queste non cambieranno il mondo, ma per noi sapere che in appena un giorno è stato adottato al volo un gatto senza un occhio e una narice è un raggio di positività. Troppo spesso mici come lui restano soli per tutta la vita. Chissà che, poco alla volta, il mondo non stia cambiando in meglio!