Di Elisa Isoardi, conduttrice de La prova del cuoco, di questi tempi si parla principalmente in virtù della sua separazione da Matteo Salvini. A noi di GcomeGatto, però, non interessa questo lato della storia personale di questa signora, quanto piuttosto il fatto che pochi giorni fa abbia detto addio al suo gatto Otello, e ha condiviso sui social il dolore della sua perdita.
Il post in questione, pubblicato su Instagram, è questo che segue.
“Ciao gatto delle nevi. Lassù salterai sui tetti”
Queste sono state le parole scelte dalla conduttrice per questo faticoso addio. Non sono tante, sono otto in tutto, ma è chiaro che sono state scelte con cura. Ad esempio, bastano a raccontare quanto Otello amasse la montagna e una certa dose di libertà. Sicuramente era un saltatore provetto, con una vena un po’ spericolata.
Purtroppo, anche in circostanze tristi come queste non manca chi si sente in diritto di esporre critiche indesiderate e del tutto fuori luogo. Come quelle alla foto di Otello scelta dalla Isoardi. Se è vero che c’è chi dovrebbe moderare le parole, per fortuna, lo è anche che non mancano i fan pronti a difenderla da chi non rispetta il suo dolore.
Anche GcomeGatto ha espresso le sue condoglianze a Elisa Isoardi, con poche, semplici parole.
A noi non interessa altro che il dolore di qualcuno che, come noi, ama gli animali che adotta. Elisa Isoardi ha detto addio al suo gatto Otello, noi ne rispettiamo il cordoglio e speriamo che presto il ricordo di Otello possa farla sorridere. Che le memorie siano più forti del lutto, perché saranno sempre preziose per chi ha perso qualcuno che amava. Le regaliamo la nostra vicinanza e solidarietà, con la speranza che presto possa aprire il suo cuore a un altro micio in cerca di casa e amore.