Eyona, il 35° esemplare di gatto Lykoi

Eyona è un gattino bellissimo di cui si sta occupando la “TEARS Animal Rescue” in Sud Africa. Lo scorso marzo l’associazione era corsa in aiuto di sua mamma che aveva partorito i suoi 6 cuccioli in un cespuglio a Città del Capo. Ben presto, però, i volontari si sono resi conto che Eyona non era come i suoi fratelli, ma aveva qualcosa di diverso. Il suo aspetto, infatti, ricordava quello di un lupo: corpo e viso più affusolati e pelo rado.

eyona 2

banner

eyona 1

Inizialmente non ci si riusciva a spiegare questa differenza con il resto dei mici, ma poi tutto diventa più chiaro: Eyona appartiene alla rarissima razza Lykoi. Scoperta solo nel 2010, questa razza è ancora molto rara e molti allevatori stanno cercando di riprodurla facendo accoppiare due Lykoi puri. La particolarità di un vero Lykoi, infatti, è quella di nascere da una spontanea mutazione genetica, proprio come è successo per Eyona! Questo micio, infatti, è il 35° Lykoi nato naturalmente e non in un allevamento. Naturalmente centinaia di persone hanno già mostrato interesse per Eyona, chi per adottarlo e chi invece per inserirlo nel suo allevamento e tentare di mandare avanti la specie. La TEARS, però, non si è mostrata favorevole a nessuna richiesta. Lo staff, infatti, non vuole che il gatto venga sfruttato per la sua particolarità, ma vuole che cresca circondato da amore e affetto come qualsiasi altro gatto “comune”. È per questo che Eyona è in stallo presso una mamma umana che si prende cura di lui 24 ore su 24!

eyona 3

eyona 4

Non ci resta che augurare buona vita a questo scricciolino!

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]