Il 2020 non è, purtroppo, granché adatto ai festeggiamenti nel senso più stretto della parola. Questi, infatti, presuppongono una certa dose di contatto sociale, mentre ora è necessaria parsimonia in senso stretto, quando non isolamento vero e proprio. La festa di Halloween, anticamente nota come Samhain, è oggi diventata una celebrazione della cultura dell’horror e del brivido, ed è particolarmente amata dai più piccini. Forse, per questa volta i nostri bambini non potranno travestirsi come tanto amano fare… ma nulla vieta di concedersi un piccolo “dolcetto” in forma di video. Felice Halloween da GcomeGatto, che presenta una produzione visiva de “La Caterva”!
Il video è accessibile a questo link, e di esso noi vi forniamo alcune immagini a anticipazione e, diciamo così, antipasto.
Il titolo, come è evidente, è Paranormal cativity. Gli appassionati del genere horror avranno già riconosciuto la matrice: si tratta infatti proprio di una parodia della pellicola Paranormal activity, in cui una coppia decide di filmare le stanze di casa nelle ore notturne perché insospettita da strani suoni e apparizioni.
In Paranormal cativity, l’elemento “di disturbo” sono i due gatti di casa, noti, come riportato sulla pagina de “La Caterva”, con i nomi di Elias e Salomè.
In che attività tenebrose si cimenteranno mai?
Questo lo lasciamo scoprire a voi! Basterà guardare il video per scoprirlo!
Nel frattempo, ci auguriamo abbiate trascorso un felice Halloween!