Felini sorpresi da telecamere nascoste… che svelano lati nascosti di sé!

91
banner

Nella nostra contemporaneità, seppur poco a poco, sta attecchendo il rispetto per gli animali. E così sempre più spesso, invece di recarci noi umani sul territorio disturbando l’habitat di creature selvatiche, si ricorre a telecamere che scattano fotografie o riprendono video quando il sensore di movimento legato ad esse si attiva. Esistono persino marchingegni fatti per stimolare la curiosità, e portare l’animale stesso a scattarsi una foto. Niente che un gatto di casa non abbia fatto per primo, dopotutto… E per restare in tema, questo articolo raccoglie una serie di foto di felini sorpresi da telecamere nascoste, inviate dagli utenti al sito BoredPanda.com.

Amore proibito

Perché questi due mici si baciano al buio, nella notte, lontano da occhi indiscreti? Il loro è forse un amore proibito?

Scherzi a parte, sappiamo bene che non si tratta di un bacio, bensì molto più scientificamente di una reciproca esplorazione olfattiva. Ciò non rende, comunque, questa fotografia meno romantica.

Rubando un passaggio

I felini, lo sappiamo bene, sanno essere molto pigri. E senza dubbio è stato un momento di pigrizia a spingere questo gatto selvatico a rubare un passaggio a questo bufalo.

Una tigre vanesia?

Questa tigre si è forse fatta la tinta?

No, certo che no. Si è limitata a sguazzare un poco nel fango per rilassarsi e rinfrescarsi. Questo è il risultato, per quanto bizzarro possa apparire.

L’irrefrenabile istinto della caccia

L’istinto alla caccia è senza dubbio qualcosa che il Felis silvestris catus, vale a dire il nostro gatto domestico, ha ereditato appieno. Maestri ne rimangono comunque i grandi felini.

Un bizzarro quadretto

E in contrapposizione al momento del balzo sulla preda, ecco uno strano quadretto… in cui preda e predatore convivono pacificamente. Certo, il felino sta sempre, fisicamente parlando, un gradino più in alto proprio come farebbe un re, ma questo c’era da aspettarselo.

Vicini di casa… felini

Questa foto è stata inviata con la seguente dicitura:

“I miei genitori hanno cominciato a ritrovarsi, nelle vicinanze della loro casa, cervi smembrati con tanto di sangue. Così hanno installato una telecamera notturna e… hanno scoperto di avere dei nuovi vicini di casa”

Sorprendenti, divertenti o minacciosi che siano, questi felini sorpresi da telecamere nascoste restano comunque un piccolo miracolo della natura.