Foto: Border Collie salva e adotta una gattina in fin di vita
Bunny è una dolcissima Border Collie ed è una delle protagoniste di questa storia. Un giorno come gli altri era fuori a passeggio con la sua umana Heather. All’improvviso, però, Bunny fiuta qualcosa e con insistenza si dirige in un punto preciso dove troverà una cucciolata di micini abbandonata. La loro mamma non è lì con loro e purtroppo Heather si accorge che sono tutti morti tranne una che combatteva ancora per restare in vita. In qualità di amante degli animali e umana di già 3 gatti e un cane, Heather non può far altro che cercare di salvargli la vita in tutti i modi. Così la porta di corsa a casa, gli dà da mangiare e la avvolge in un asciugamano caldo. Pochi minuti e la piccola cade in un sonno profondo tra le braccia di Heather.
Bunny, dal suo canto, si mostra abbastanza apprensiva per tutto il pomeriggio: resta immobile così per tutto il tempo mentre sorveglia la micina con attenzione.
Nel frattempo la nuova arrivata si guadagna il nome Otter Pop e mostra di stare meglio già subito dopo la sua lunga dormita. Bunny la studia e se ne innamora subito: non poteva fare a meno di continuare a guardarla e fare in modo che non le mancasse nulla. Otter Pop, tra l’altro, ha una reazione dolcissima: dopo essersi svegliata (con gli occhi ancora chiusi dato che ha pochi giorni di vita) si avvicina lentamente verso il cane pensando che fosse la sua vera mamma. Da quel momento, le due non passano nemmeno un attimo separate.
Heather pensava di tenere Otter Pop con sè fino a quando non sarebbe stata pronta per essere adottata e trovare la famiglia giusta, ma ha capito che non ce n’è bisogno: la piccola ha già trovato la famiglia con cui vuole stare! D’altronde, nessun altro potrebbe amarla quanto la sua mamma adottiva Bunny!
Buona vita, aMici pelosetti!