Il web è foriero di tante, troppe brutte notizie, ma a guardare bene qualche volta raggiunge occhio e orecchio anche qualcosa che fa sorridere. Come la storia di BoyBoy, narrata su BoredPanda.
BoyBoy era un randagio, che oltre a dover sopravvivere alla strada soffriva anche di problemi dentali non indifferenti. La vita di strada lo aveva reso diffidente e un po’ selvatico, un animale non facile da avvicinare.
Tuttavia, tutto questo non ha fermato un angelo impietosito dalla sua condizione al punto da non sopportare più di vederlo soffrire e rischiare ogni giorno la vita. La ragazza che ha pubblicato le fotografie che vedete (e vedrete) e raccontato la sua storia si è firmata su BoredPanda come Jennifer Moore.
Jennifer ha lavorato alacremente per convincere BoyBoy a fidarsi di lei, e alla fine ce l’ha fatta. Il passo successivo è stato una visita dal veterinario, che ha stimato in un costo di 1000 dollari le cure e l’intervento a cui BoyBoy si sarebbe dovuto sottoporre per guarire. Neanche questo ha scoraggiato Jennifer, che si è messa d’impegno per raccogliere il denaro necessario. La guarigione di BoyBoy è documentata in fotografie, che davvero non hanno bisogno di ulteriori parole.
BoyBoy una settimana dopo l’intervento
BoyBoy due settimane dopo
BoyBoy un mese dopo
BoyBoy sei settimane dopo
E infine, BoyBoy quattro mesi dopo la conclusione dell’intervento e delle cure. L’amore e la determinazione, quindi, possono essere sufficienti a fare miracoli. Certamente hanno reso BoyBoy un micione stupendo, ben diverso dal randagio sporco e malato che era.
La speranza, ora, è che il mondo ospiti quante più Jennifer Moore possibili. E’ vero, questa ragazza ha fatto solo ciò che farebbe chiunque dotato di cuore, eppure è qualcosa che tanti, troppi considerano una fatica eccessiva o inutile.
L’indifferenza uccide al pari della cattiveria! #lindifferenzauccide