Questa è l’eroina di oggi: si chiama Jemmie ed è un incrocio shih tzu/lhasa apso. Questa è la storia di come ha salvato e cambiato la vita di un gattino.
Giorni fa due persone di buon cuore hanno trovato una cucciolata di gattini nel loro giardino; purtroppo sono sopravvissuti solo due cuccioli. La prima cosa che hanno fatto è stata portarli in un posto dove avrebbero saputo prendersi cura di loro. Arrivati alla “Sacramento SPCA” (California), i due mici sono stati sottoposti a varie analisi.
Uno dei due, in particolare, era ridotto molto male: a causa di un herpes, aveva contratto ulcere ad entrambi gli occhi e per questo soffriva molto. E pensare che aveva solo 5 settimane di vita.
Guardate com’era conciato questo batuffolino rosso:
Ed è a questo punto che è entrata in gioco Jemmie: adottata dal rifugio nel 2011 dopo essere stata rifiutata dalla precedente famiglia adottiva, questa cagnolina dona il sangue ai mici, o ad altri ospiti del rifugio, che ne hanno bisogno. Ed anche in questo caso, Jemmie non si è tirata indietro e si è sottoposta ai trattamenti necessari per avviare la procedura della trasfusione di sangue.
Come spiega Sarah Varanini che lavora alla SSPCA, il plasma del sangue di Jemmie (e degli altri cani donatori) contiene delle proteine che velocizzano il processo di guarigione degli occhi.
Grazie al prezioso aiuto di Jemmie, un’altra vita è stata salvata. Il suo contributo è fondamentale, finora ha salvato la vita di decine e decine di mici bisognosi. Guardate che differenza tra prima e dopo!
I due gattini si sono legati molti a questa generosa cagnolina, ora passano molto tempo insieme a giocare e Jemmie si offre anche di fargli il bagnetto di tanto in tanto.
Buona vita cuccioli!