Foto di gatti e veterinari, divertenti e commoventi
Chi, escludendo i volontari e i responsabili di colonia, ha occasione di incontrare numerosissimi animali domestici ogni giorno? Già, proprio il veterinario. E c’è chi ha pensato di immortalare il dottore degli animali con il suo animale. Il risultato è una galleria esilarante, che vi mostriamo con molto piacere! Naturalmente, considerando il tema di questo blog, vi mostriamo delle belle foto di gatti e veterinari, intenti a varie interazioni.
Chi lo dice che ai gatti non piace il veterinario? Questo micetto è così a suo agio da sistemarlesi sulla spalla. O forse, non vuole vedere quale prescrizione lo attende…
Una storia ben diversa, qui. Il linguaggio del corpo parla chiaro. Le orecchie all’indietro, gli occhi spalancati e le unghie semi estratte esprimono chiaramente disagio e paura. Questo micione è decisamente poco felice della sua situazione… ma forse ringrazierà l’uomo in camice quando si sentirà meglio grazie a lui.
… e vale lo stesso per questo cucciolino! Si sforza di essere imbronciato, ma rimane comunque adorabile.
E a proposito di cuccioli…
Vi vediamo sorridere deliziati!
E come fare altrimenti, di fronte a immagini come queste?
Non solo. A quanto pare ai piccoli piacciono le tasche. Del resto, c’è più di un precedente.
Che sorrisoni!
C’è persino chi lo aiuta, il veterinario. Altro che odiarlo!
Ci avviciniamo alla conclusione di questa foto di gatti e veterinari, e dopo aver (speriamo!) catturato la vostra attenzione con una valanga di cuccioli, passiamo a scatti un po’ più particolari.
Può non essere evidente, ma questa è una foto rara. Rappresenta infatti un maschio calico. Sapevate che solo l’1% dei gatti tricolori è maschio? Per il veterinario visitarlo deve essere stata un’emozione!
I Maine Coon, maestosi e giganteschi, fanno sempre la loro figura.
Questo, in particolare, è persino in posa come un leone.
A proposito di felini di grandi dimensioni, a questa galleria non mancano nemmeno i veri grandi felini.
Dopotutto, fanno parte anche loro della famiglia Felidae.
E di curarne uno, capiterà forse una volta nella vita!
Per il gran finale, abbiamo scelto uno scatto apparentemente comune, ma che in termini di cuore e umanità molto ha da raccontare.
Questa foto ha dietro una storia particolarmente dolce.
Il micio fotografato, infatti, è finito nello studio veterinario in seguito a un ritrovamento. Nessuno lo ha cercato né reclamato, così ad adottarlo è stato uno dei dipendenti.
E voi? Avete foto del vostro micio col vostro veterinario?