Foto & video – Stripe, il micio che aiuta gli animali in difficoltà

Linnie Green lavora al Claiborne Animal Shelter, un rifugio dove ogni anno arrivano tantissimi animali in difficoltà e che hanno disperato bisogno di aiuto. Qualche tempo fa sono arrivate due sorelline in cattive condizioni: erano due cagnoline di circa 7 settimane che erano state abbandonate e poi ritrovate incastrate in del filo spinato. Twinkle era quella messa meglio, se l’era cavata con qualche graffio e una ferita all’orecchio, mentre Star era messa un po’ peggio: aveva bisogno di essere operata d’urgenza a causa di alcune ferite sulla pancia.

star

banner

Bisognava agire in fretta, oppure Star non ce l’avrebbe fatta. Una volta terminata l’operazione era debole e molto spaventata. Non poteva immaginare, però, che c’era qualcuno disposto a occuparsi di lei e a farla guarire. Si tratta di un bellissimo micione di nome Stripe che ama aiutare Linnie con i più piccoli e indifesi.

stripe 2

Stripe non si è creato nessun problema: appena ha visto Star è entrato nella sua gabbietta e ha iniziato a leccarla e a strusciarsi vicino a lei per rassicurarla. Proprio come fa con tutti gli animali che si sentono soli o stanno affrontando la guarigione con qualche difficoltà.

stripe 1

stripe 4

Linnie ancora non riesce a spiegarsi questo comportamento, ma fatto sta che Stripe è di grande aiuto. Senza contare, poi, che il suo amore verso chi è più debole è un’importante componente del loro processo di guarigione. Nel video che segue potete vederli giocare assieme: