Foto: famiglia ospita gatti selvatici colpiti dal freddo
Non è il caso dell’Italia, ma in alcune parti del mondo, l’inverno si sta manifestando in tutta la sua furia: vento, pioggia e bufere di neve. Da qualche settimana sono molte le notizie di grosse nevicate che arrivano dall’America e i protagonisti della storia di oggi sono proprio due mici canadesi.
Un paio di settimane fa, infatti, una famiglia di Montreal ha trovato questa pelosa sorpresa fuori al proprio solarium. Hanno provato ad avvicinarsi ai gatti, ma questi avevano troppa paura e sono scappati. Il freddo, però, era troppo e così il giorno dopo si sono presentati allo stesso posto. La famiglia ha capito che per farli stare tranquilli dovevano stare lontano da loro, così gli hanno messo cibo e acqua lì fuori e hanno chiuso la porta. Anche solo una porta aperta, infatti, li faceva stare all’erta.
È stato proprio questo modo di agire che li ha fatti sentire al sicuro e, come vedete, non si sono fatti problemi a monopolizzare il solarium! Ma faceva ancora freddo, seppure l’ambiente fosse riparato, e così il padre di famiglia ha pensato di posizionare il quel posto una lampada riscaldante, una di quelle che si mette negli ambienti esterni dei locali.
L’idea è stata geniale: i due mici hanno apprezzato molto e hanno finalmente potuto riscaldarsi! Grazie a questa gentile famiglia, due pelosi hanno trovato il modo di sopravvivere a vento, gelo e tempeste di neve! Se vedete dei randagi in difficoltà gironzolare vicino casa vostra non esitate ad aiutarli, potreste salvargli la vita!