Foto – Garfi, il persiano imbronciato
La natura, nello specifico la genetica, può giocare scherzi davvero strani e ce lo dimostra ogni volta che qualcosa nasce ignorando le regole e le tabelle in cui abbiamo cercato di incasellarla. Qualche volta, la stranezza genetica strappa persino un sorriso: è il caso di Garfi.
Un po’ come il collega Grumpy Cat, Garfi è nato con una conformazione del muso che lo fa sembrare costantemente imbronciato, quando non arrabbiato. La sua fama non è ancora ai livelli di Grumpy, ma 17.000 visualizzazioni della pagina Flickr a lui dedicata, inaugurata dalla sua umana Hulya Hozkok sotto suggerimento del figlio, sono un ottimo inizio. Garfi possiede inoltre una pagina Instagram a lui intitolata.
E scorrendo le foto, bisogna ammetterlo: la signora Hozkok sfrutta al meglio l’espressione perennemente corrucciata di Garfi! Quale gatto non sarebbe infastidito da capi d’abbigliamento simili?
Viene da chiedersi se, dietro l’espressione tutta particolare di Garfi, ci sia come nel caso di Grumpy o Lil Bub una reale anomalia genetica; non ne siamo in realtà al corrente e possiamo né confermare né smentire con sicurezza.
Comunque stiano le cose, Garfi sembra proprio condurre una vita da pascià, e questo è quello che conta!