Foto: gatto “sgamato” da un programma di sicurezza del pc
Sappiamo quanto sia forte la curiosità nei nostri amati gatti, non a caso esiste un famoso detto che recita “la curiosità uccise il gatto”. Ed è proprio la storia che vi stiamo per raccontare: quella di un micio che si è rovinato con le sue stesse.. zampe a causa della forte curiosità. A prima vista potrebbe sembrare un gatto coccolone che ama i grattini e guardare la tv con il suo umano, in particolare è un grande fan della serie “Breaking Bad“.
Quello che però questo curiosone non sapeva, è che il suo umano tempo fa ha installato un nuovo programma di sicurezza sul pc che spesso usa per lavorare anche da casa. Dopo 3 tentativi sbagliati di inserire la password, il pc scatta automaticamente una foto a chi sta davanti al computer e la invia al cellulare del legittimo proprietario. Proprio qualche giorno fa, arriva una notifica sul telefono dell’umano che, allarmato, controlla subito chi abbia tentato ad accedere ai file del suo pc. Indovinate un po’ che foto era stata scattata dal programma di sicurezza?
Precisamente questa! Evidentemente il micio era salito sulla tastiera e aveva cliccato tasti a caso camminandoci sopra! Insomma, un curiosone poco attento che è stato scoperto con le zampe nella marmellata!