Qualche giorno fa un piccolo gattino grigio è stato trovato abbandonato sul ciglio della strada dopo essere stato colpito da un veicolo in corsa. Dei buoni samaritani lo hanno portato in una clinica veterinaria d’emergenza, dove lo hanno fasciato e messo delle flebo. Dato che era un randagio, è stato spostato alla Edmonton Humane Society dove si stanno attualmente prendendo cura di lui.
Quando il supervisore Mariah lo ha visto per la prima volta se ne è innamorata immediatamente. E’ stata lei a dargli il nome di Henry. Guardando le sue ferite era messo davvero male: aveva una grande ferita aperta, i tendini esposti a una delle zampe posteriori, una zampetta anteriore lussata e un trauma cranico. Si temeva il peggio per lui, nessuno avrebbe scommesso che sarebbe riuscito a passare la notte.
Invece, contrariamente a quanto ci si aspettasse, Henry ha superato la nottata fatidica durante la quale ha mostrato anche grande appetito ed ha emesso anche i primi miagolii che rimarcavano il suo bisogno di amore e cure. Come si vede dalle foto, alla clinica viene seguito costantemente e grazie all’aiuto dei veterinari si sta rimettendo presto in salute. Un ringraziamento va anche alla sua nuova sorella canina che non smette di stare con lui e mostrargli il suo affetto.
Giorno dopo giorno Henry si rimette sempre più in salute e mostra non solo il suo spirito guerriero, ma anche tanta voglia di giocare, vivere ed esplorare. Se oggi tutto ciò è possibile dobbiamo solo ringraziare i medici che lo seguono e le persone che lo hanno salvato dalla strada.
Non smetteremo mai di dire che #lindifferenzauccide!