Oggi parliamo di Henry, un dolcissimo gattone di 8 mesi salvato dalla strada. Soffre di un disturbo neurologico che lo fa traballare, ma con un ultimo avvenimento, ha mostrato un grandissimo istinto materno. Recentemente, infatti, a Prince of Wales, Alaska, dei bambini hanno trovato sei gattini abbandonati in un cartone sul ciglio della strada. Tutto ciò lo racconta Heather Muench del Ketchikan Humane Society. Quando questi gattini sono stati portati lì, dove vive anche Henry, il micione rosso è letteralmente impazzito per loro!
Nonostante Heather si occupi di loro 24 ore su 24, Henry non può fare a meno di darle una mano. Li lava insistentemente per tutto il giorno, tanto che al rifugio si scherza dicendo che questo suo istinto materno così forte possa lasciarli senza nemmeno più un pelo addosso! Da questo punto di vista, Heather ha veramente una mansione in meno da svolgere.
I veterinari dicono che tutta questa premura nell’allevare i piccoli di sole tre settimane può fare loro solo del bene, aumentando la loro speranza di vita. Henry prende il suo “lavoro” molto sul serio. Infatti, Heather, deve spesso portare i cuccioli con sè al lavoro per dargli le giuste cure mediche e soprattutto per nutrirli, cosa che Henry non può fare, e al suo ritorno il peloso arancione è sempre piuttosto alterato. Guarda l’umana come per dirle:“Dove hai portato i miei bambini? Ridammeli subito!”. E così inizia con una nuova sessione di coccole e pulizia.