Che i nostri mici abbiano l’abitudine di occupare gli spazi di casa più strambi, non è una novità. Che “strambo” coincida spesso e volentieri con qualsiasi cosa stiate usando al momento, o aveste in programma di utilizzare a breve, è ancora più comune. Se mai servissero prove, però, le fotografie incriminanti non mancano!
Partiamo da un classico: il computer. Quante volte vi sarà capitato qualcosa di simile? C’è peraltro una certa componente di “fetentaggine” in questa particolare posa, perché, e ve lo dice qualcuno per niente estraneo ai videogiochi come evidentemente il ragazzo ritratto, muovere il mouse è fondamentale.
Questo, poi, è un bel problema per chiunque scriva per lavoro o abbia comunque necessità urgente di utilizzare la tastiera. Sulla foto si intravede una mappa geografica. Facile che micio abbia interrotto qualche specifica attività!
E certamente tra un libro e un musetto e una posa seducente come queste… proprio non c’è storia!
Chi lo sa cosa trova di attraente un micio nei colori e odori della pittura? Forse, è semplicemente un modo come un altro per stare vicino alla sua umana. O, se vogliamo vederla in un’altra ottica, un modo come un altro per richiamare la sua attenzione!
E poi c’è anche un’altra categoria: i gatti i cui posti preferiti sono proprio.. i loro umani.
Siamo sicuri che Micio stia comodo (ha persino gli occhi socchiusi!). L’umano, forse, un po’ meno… Casa dolce casa!