Oggi vi portiamo alle isole Svalbard nel Mar Glaciale Artico, un arcipelago che appartiene alla fredda Norvegia. In queste isole è severamente vietato l’ingresso dei gatti, “colpevoli” di turbare l’equilibrio ecologico dell’arcipelago stesso. Queste isole, infatti, ospitano una nutrita popolazione di uccelli artici; sarebbe un gioco da ra..GATTI per i mici sterminarli.
Ma proprio qui c’è un furbone che è riuscito a raggirare a legge.
Si chiama Kesha ed è l’unico abitante felino delle isole Svalbard. È stato portato lì dai russi e nessuno ha mai avuto qualcosa da ridire sulla sua presenza. Il motivo? Sulla carta Kesha è registrato come una volpe artica! Curioso, non è vero?
Sebbene sia palese che non si tratti per niente una volpe artica, tutti gli abitanti dell’isola lo amano e lo coccolano: gli portano spuntini, gli fanno le carezze e lui risponde quasi sempre con delle tenere testate di ringraziamento. Di giorno si aggira tranquillo per le strade dell’isola, quasi come per controllare che tutto vada per il verso giusto, ma poi di notte si rifugia nell’officina di un meccanico per ripararsi dal freddo. Insomma, un bel furbetto il nostro Kesha!
A differenza della isole Svalbard, quelle giapponesi ospitano ben volentieri i felini! Ci sono addirittura 2 isole in cui il numero dei gatti supera quello degli esseri umani! Non ci credete? Guardate le foto che trovate qui e qui!