Foto – La trasformazione di Clover, gattina ricoperta interamente di colla

Un po’ di tempo fa, un ospedale veterinario di Sydney, in Australia, veniva a conoscenza di una situazione a dir poco disastrosa: un gattino di appena 4 settimane di vita completamente ricoperto di colla. La dinamiche dell’incidente restano ancora un mistero, la donna che aveva portato lì il gatto l’ aveva trovato già così, probabilmente era finito in una trappola per topi.

clover 1

banner

Come si vede dalla foto, addirittura le zampe posteriori erano incollate come se fossero un’unica cosa. Il veterinario di turno era già andato via, così si è occupata di lei l’infermiera Tracey Lam, preoccupata non solo per la colla ma anche per il fatto che la piccola era molto disidratata e fortemente sotto stress. La prima cosa che ha fatto, dunque, è provare con un bagnetto caldo sperando di ammorbidire la colla. Purtroppo,a poco sono serviti gli shampoo Aloveen e Malaseb, hanno rimosso solo una piccola parte del gran pasticcio che si era creato nel suo pelo.

clover 2

A malincuore, Tracey si è vista costretta a tagliare pazientemente tutto il pelo incollato. Finalmente, dopo una settimana di tosature e shampoo, Clover (come l’infermiera decide di chiamarla) non ha più colla appiccicata addosso e inizia anche a prendere peso. L’unico inconveniente è che attualmente a Sydney è inverno, quindi la piccola rischia di sentire freddo, ma la soluzione è già stata trovata!

clover 4

clover 5

Tracey avrebbe tanto voluto tenerla con sè, ma a casa aveva già altri cani e gatti. Così decide di affidarla alla “CatRescue 901” , un rifugio di Sydney che si occupa proprio di animali che provengono da situazioni difficili e complicate. Ed è qui che Clover riacquista il massimo delle sue forze, non solo grazie agli antibiotici che prende per combattere le infezioni, ma grazie alla vicinanza del suo coetaneo Fluffball.

clover 7

clover 8

Fluffball è un micio davvero speciale che con la sua presenza sta aiutando tanto Clover, soprattutto nel rapporto con gli altri. La micia, infatti, è ancora un po’ spaventata dagli estranei, ma una volta presa confidenza diventa la gattina più dolce, tenera e giocherellona del mondo. Finalmente il pelo è ricresciuto del tutto e ora aspetta solo l’umano giusto che la prenda con sè e la ami con tutto il cuore!

clover 3

Buona vita, micetti!