Foto – Le 5 razze feline più piccole al mondo

Al mondo esistono gatti di diverse misure, ma vi siete mai chiesti quanto un micio possa essere piccolo? Ci sono persone alla disperata ricerca di gattini di piccolissima taglia, la cui misura resta quella extra small per l’intera loro esistenza. Ecco quindi una lista delle 5 più piccole razze feline esistenti al mondo:

1. American Curl

banner

gatti

Questi unici felini sono contraddistinti dalla particolare forma delle loro orecchie, arricciate all’indietro. Originari della California del Sud, questi gattini pesano dai 2 ai 3,5 Kg.

2. Cornish Rex

gatti

I Cornish Rex sono affascinanti felini sprovvisti di pelliccia esterna: sono dotati soltanto di una sottile peluria che assomiglia a piccole piume rivolte verso il basso. Pesano 3,5 Kg al massimo.

3. Devon Rex

gatti

I Devon Rex sono caratterizzati da un corpo snello, grandi orecchie, e un manto ondulato. Considerata una delle razze feline più intelligenti, il Devon Rex pesa dai 2 ai 3,5 Kg.

4. Munchkin

gatti

Nonostante sembrino gatti normalissimi, i Munchkin sono allevati per accentuare il loro “nanismo”. Questi adorabili piccini sono anche una delle più piccole razze feline esistenti, pesando al massimo 3 Kg.

5. Singapura

gatti

I Singapura sono considerati i più piccoli felini esistenti. Si dice che ad originare la razza siano stati gatti randagi di Singapore e, segno caratteristico di tali mici è la loro particolare pelliccia rigata. I gatti Singapura arrivano ad un peso massimo di 2,5 Kg.