Si chiama Oz e la macchia che ha sul naso a forma di Australia lo ha reso famosissimo proprio nella città di Sydney. “Ne ho visti di gatti nella mia vita, ma mai pensavo di potermi trovare di fronte un gatto così bello e con l’Australia sul muso. Spettacolare!”, dice una volontaria alla mostra Royal Easter di Sydney, dove Oz ha partecipato come concorrente. E’ stato acclamato dalla folla, fotografato e anche molto applaudito.
“Quando l’ho visto sono rimasto a bocca aperta, è incredibile che porti sul suo muso proprio la nostra amata terra australiana“ spiega l’organizzatore al giornale locale, in un’intervista. “Purtroppo non ha vinto, ma è stato il gatto che tutti sicuramente ci ricorderemo”.
La sua umana è rimasta stupita di quanto clamore abbia fatto quella macchia che lei aveva sempre considerato solamente carina e simpatica, senza vederci la sua terra d’origine, ma adesso si dice felice che il suo animale possa far sorridere tante persone. “Mi hanno chiesto di riportarlo come ospite d’onore alle prossime gare, è stato fantastico”.
Oz, per il momento, si gode tutti i suoi fan, facendosi accarezzare e coccolare, soprattutto dai più piccini.