La dolcissima storia di oggi ci è narrata da Liel Ainmar Assayag, l’umana di Panda, una tenera micia di 2 anni. Panda non è l’unica gatta convivente di Liel, ma lei si è distinta dagli altri per un particolare davvero degno di nota. Ognuno dei suoi gatti le ha sempre mostrato affetto, ma quando Liel ha scoperto di essere incinta Panda ha capito da subito cosa stava succedendo e il legame con la sua umana si è rafforzato in maniera notevole. Dal giorno della bella scoperta, Panda non si è distaccata un secondo da lei, la seguiva per tutta la casa e quando si fermava a riposarsi, lei le saltava in braccio e le abbracciava il pancione… letteralmente!
Non sono delle immagini dolcissime? I 9 mesi di gravidanza sono trascorsi così, con una guardiana attenta alla salute del futuro fratellino umano. Quando finalmente è arrivato il giorno del parto, Panda non sembrava capire cosa stesse accadendo intorno a lei. Ma quando il piccolo Sean è arrivato a casa e lo ha odorato, tutto è stato più chiaro: le è bastato poco per capire che era lui il piccolo umano che aspettava da tanto! E quindi cosa poteva fare se non abbracciarlo e dargli piccole e tenere testate come quando era ancora nel pancione?
Purtroppo a Panda e gli altri gatti non è permesso stare nella culla insieme a Sean, ma quando mamma Liel lo mette a dormire si accorge sempre che la culla è piena di peli. Il motivo? I gatti ci saltano dentro quando lui non c’è per fare la guardia al lettino. Non è incredibile? Già dalla tenera età questo piccolo umano è circondato da mici che gli mostrano affetto e che diventeranno sicuramente degli ottimi compagni di giochi e di vita.