Foto: Phoenix trova la sua anima gemella umana dopo un incidente
Quando è stata ritrovata, la povera Phoenix era nelle disastrose condizioni che potete vedere in foto. Aveva solo 10 mesi e si trovava vicino alla lavanderia di un complesso abitativo, ma per fortuna la “Dumb Friends League” di Denver, Colorado, si è occupata di lei.
Presentava scottature ed ustioni che sono peggiorate con il passare dei giorni. Essendo stata recuperata nei pressi di una lavanderia, si pensa che possa essersele causate stando vicino ad una asciugatrice per stare più calda.
La piccola Phoenix è stata sottoposta a vari interventi: uno per rimuovere la pelle bruciata e altri per innestare pelle sulle orecchie. La micia ha combattuto con tutte le sue forze e, dopo due mesi di cure ed amore, si è ripresa del tutto!
La sua avventura, però, non finisce qui. Un’umana di nome Gloria, venuta a sapere della sua storia ha sentito il forte stimolo di adottarla. Il motivo è piuttosto semplice: all’età di 16 anni, Gloria era rimasta coinvolta in un incidente domestico che le aveva causato gravi ustioni a mani, collo e viso. Era naturale, dunque, che sentisse il bisogno di aiutare chi aveva vissuto la sua stessa esperienza.
Ciò che è successo tra le due è stato un colpo di fulmine a tutti gli effetti: Gloria era da poco entrata nel rifugio, quando la gattina le è salita in grembo ed è rimasta lì per tutta la durata del loro primo incontro. Inutile dire che Phoenix è subito andata a vivere con la sua nuova umana. Tra le due c’è davvero una forte intesa e un grande amore. Non poteva esserci lieto fine migliore!