Foto – Ray, il gatto cieco e la sua guida Newton

La storia di Ray inizia quando fu portato al “Kingston Humane Society” in Ontario all’età di sole 6 settimane. A prima vista sembrava essere un normalissimo gatto bianco e nero con un’infezione agli occhi. Ma non appena fu visitato dai veterinari, si scoprì che il problema era ben più serio: aveva un difetto congenito agli occhi. L’organizzatore della pagina Facebook del rifugio descrive la situazione così: “I suoi occhi erano talmente sottosviluppati che il nostro staff veterinario non riusciva nemmeno a stabilire se ci fossero o meno”.
Dopo poco tempo, fu portato lì un altro gatto quasi della stessa età di Ray e da allora tutto è cambiato: il nuovo arrivato, Newton, si è subito offerto di diventare la guida del piccolo sfortunato e hanno stretto una vera e propria amicizia.

RayNewton

banner

I due sono letteralmente cresciuti insieme e il dolce Newton segue Ray ovunque, quasi fosse la sua ombra. E’ solo grazie a lui se l’altro ha imparato a camminare per il rifugio senza problemi e in maniera più disinvolta e sicura.

RayNewton4

Credevate già di essere arrivati al lieto fine? Vi sbagliate! Lo scorso 25 marzo i due amici hanno finalmente trovato casa e continueranno ancora a stare insieme. Una storia davvero commovente che mostra come anche i nostri amici felini provino dei sentimenti. Eccoli con la loro mamma adottiva, Tiffany Stewart!

RayNewton3

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]