Un ragazzo racconta che al suo rientro a casa, aveva visto dei gatti randagi rovistare nella sua spazzatura e che non appena si erano accorti di lui erano fuggiti via. Uno solo era rimasto indietro perchè si era incastrato in un barattolo di vetro. A giudicare dal suo aspetto malaticcio e bagnato fradicio, il suo salvatore ha pensato che fosse bloccato lì dalla notte precedente quando c’era stato un temporale. Subito è risalito in macchina con il piccolo sventurato e ha raggiunto l’ospedale per animali più vicino dove hanno saputo sfilarlo dal barattolo. Dato che la temperatura corporea era spaventosamente bassa, è stato necessario fornirgli quanto più calore possibile. Esausto dalla bruttissima esperienza, il piccolo ha trascorso tutto il viaggio di ritorno dormendo.
Bacon Bit, come lo ha chiamato il ragazzo che lo ha salvato e adottato, è un gatto super curioso e vivacissimo di 8 settimane e ora sta più che bene. Anzi, a detta del suo nuovo umano, nonostante la taglia piuttosto piccola è voracissimo e ha sempre fame.
Umano e gatto ora sono inseparabili: Bacon Bit lo segue ovunque e non si stacca da lui ricambiando con tante fusa e coccole l’amore che ha ricevuto incondizionatamente.