A raccontare l’incredibile storia è Nicole S., istruttrice cinematografica che si trovava a fare un workshop alla “U.S. Army Fort Drum & 10th Mountain Division” a New York lo scorso 11 giugno. Era lì con “I Was There Film Workshops”, un’organizzazione no profit che tiene gratuitamente dei workshop sui film ai veterani di guerra. Tutto filava liscio, quando a un certo punto un gruppo di studenti e istruttori notano un gattino grigio bloccato in un vecchio elicottero “Cobra”.
Fortunatamente l’elicottero in questione era fuori uso e tenuto in un museo solo come cimelio da esposizione, dunque il gattino non poteva uscirne gravemente ferito. La prima cosa che hanno fatto è stata dargli del latte con un cannuccia, non sapendo da quanto tempo fosse bloccato lì.
La mossa successiva era toglierlo di lì e ci sono riusciti solo aprendo il pannello d’accesso laterale.
Operazione riuscita alla perfezione! Il piccolo sta bene, sembrava solo assonnato. Una coppia che si trovava lì, un soldato con sua moglie, si è comunque preoccupata di portarlo a fare un controllo veterinario. Fortunatamente sta bene! Beh, provate a indovinare il nome che gli hanno dato? Ecco a voi Cobra, il più piccolo dei veterani!