Tehran, Iran. Un bellissimo gattino bianco e nero viene trovato sotto una macchina in condizioni gravissime, dopo essere stato investito.
Era proprio in queste condizioni disastrose quando il piccolo Tennessee è stato portato al “Cats of Ekbatan”, un gruppo di Tehran che si occupa di animali feriti e li aiuta a guarire. Come suggerisce la foto, si pensava che il piccolo non ce l’avrebbe fatta. Aveva delle brutte ferite tra cui un buco nel mento che non gli permetteva nemmeno di mangiare perchè il cibo, appunto, non arrivava alla bocca ma fuoriusciva dal buco.
Fortunamente, Tennessee è riuscito a dimostrare il contrario: settimana dopo settimana ce la stava facendo, stava finalmente riacquistando le forze e la salute! L’operazione era andata bene ed erano riusciti a curare la mascella e il buco nel mento. La cose andavano bene per lui, quando è arrivata una fantastica notizia: una famiglia di New York venuta a conoscenza della sua situazione, era decisa ad adottarlo, non importava la distanza. Anzi, come se non bastasse, sempre la stessa famiglia aveva deciso di adottare un altro gatto dallo stesso rifugio di nome Pofak.
Detto, fatto! Si parte per New York!
Partito da Tehran insieme al suo accompagnatore umano, fatto scalo a Francoforte per poi ripartire finalmente alla volta di New York, Tennessee è arrivato dalla sua nuova famiglia. Adesso potrà finalmente godersi la vita insieme anche al suo amico Pofak! Guardate che cambiamento! Ora Tennessee può mostrarsi in tutta la sua bellezza!
Buona vita Tennessee e Pofak!