Tiny Tim è un micio piccolissimo (infatti Tiny Tim significa “Piccolo Tim”, n.d.r.) che è stato salvato insieme ai suoi fratelli dall’associazione della Carolina del Sud “Friends of HCACC”. A differenza dei suoi fratellini, però, Tiny Tim non riusciva a camminare perchè era paralizzato dai fianchi in giù. Per questo motivo era costretto a usare solo le zampe anteriori e a trascinare la parte posteriore del suo corpo.
I volontari che si prendevano cura di lui non riuscivano a rassegnarsi all’idea che Tiny Tim dovesse vivere per sempre in queste condizioni, allora hanno deciso di aiutarlo. Hanno contattato SubProto, un gruppo di creatori di tecnologie sperimentali, che si è messo in gioco per aiutare la piccola creatura.
Il risultato è stato un vero e proprio successo: una sedia a rotelle in miniatura fatta su misura per Tiny Tim. Non è ancora un modello definitivo ed è ancora soggetto a modifiche, ma così è già perfetto per far correre e camminare il micio in totale libertà.
Se la storia vi ha appassionato e siete curiosi di veder crescere il piccolo Tiny Tim, potete seguirlo sul gruppo Facebook a lui dedicato dove troverete anche dei video delle sue passeggiate e primi accenni di corsa!