La storia di Trinket è la dimostrazione che grazie all’amore e alle giuste cure, qualsiasi difficoltà può essere superata. La sua storia risale a quasi un anno fa, quando la sua attuale umana la scorse sul ciglio della strada mentre andava a lavoro in bicicletta. Era piccolissima, fredda e ricoperta di uova di mosche.
Vedendola così ridotta, la ragazza aveva pensato che fosse morta, ma all’improvviso un gesto inaspettato: la piccola emise un debole respiro. Capendo che c’era ancora un piccolo barlume di speranza, l’umana la portò immediatamente da un veterinario. Erano queste le condizioni in cui versava la povera piccola.
Il responso del veterinario fu piuttosto preoccupante: la micia era molto sottopeso (pesava 1/3 del peso che avrebbe dovuto avere un gatto della sua età), malnutrita, aveva le pulci e i vermi sia nell’intestino che sulla pelle.
La ragazza la portò a casa, decisa a darle tutte le cure di cui aveva bisogno.
Dopo un mese di cure ed amore, ecco Trinket!
Purtroppo, dopo poco tempo la micia iniziò ad avere crisi epilettiche.
Il periodo difficile non era finito, ma nè Trinket nè la sua umana erano decise ad arrendersi!
Dopo un paio di mesi, lo spirito guerriero della gattina ha avuto la meglio: le crisi epilettiche sono diminuite man mano fino a scomparire!
Finalmente dopo mesi di preoccupazioni e difficoltà, Trinket può lasciarsi andare a una vita all’insegna del divertimento e della spensieratezza! Queste sono le foto della micia oggi: cresciuta, in salute e bellissima!
Avete visto cosa può fare l’amore? Se vedete un gatto bisognoso per strada, non voltatevi dall’altra parte.
#lindifferenzauccide