Henry e Fiona McGauley sono una coppia irlandese e per loro è consuetudine vedere uccelli e i lori nidi nel giardino posteriore. Hanno, infatti, anche molte mangiatoie per uccelli. Stavolta, però, in un nido si nasconde qualcosa di insolito…
Avete capito bene, sono proprio gatti! Sono stati trovati da Henry un giorno in cui Fiona non era in casa ma lui l’ha prontamente avvertita della novità. E’ stata una sorpresa per entrambi! In effetti questa mamma gatta randagia non era del tutto nuova alla coppia irlandese: Fiona le dava da mangiare e sapeva che era incinta. Dunque, facendo due calcoli, i 4 cuccioli che ha dato alla luce hanno solo qualche giorno di vita, dato che Fiona ricorda che la settimana scorsa la gatta era ancora incinta.
Tre di questi splendidi cuccioli sono bianchi e arancioni, come la mamma, e uno è tigrato. La coppia si sta prendendo cura di loro e sta cercando un posto più sicuro e più vicino al suolo dato che il nido è ad una certa altezza e uno dei cuccioli è già caduto qualche giorno fa.
Henry e Fiona pensano che il nido sia stato abbandonato da poco da una coppia di piccioni che è volata via. Per ora il nido ospita ancora queste dolcissime palle di pelo, ma la coppia sta trovando la soluzione migliore per loro mentre se ne prendono cura cercando di non fargli mancare nulla.