Un disperato e rischioso salvataggio ha permesso a una piccola gattina grigia di continuare a vivere la sua vita al meglio e solo grazie a un uomo dal buon cuore. Era l’ora di punta in autostrada quando improvvisamente una gattina attraversa 4 corsie in preda al panico. Il nostro eroe la vede e, arrabbiato per l’indifferenza e noncuranza generale, ferma la macchina nel bel mezzo del traffico, scende e dopo un inseguimento durato tre corsie afferra la piccola bestiola e la porta in salvo.
Preoccupato per la salute della gattina e vedendo che le mancava del pelo sulla coda, ha immediatamente chiamato il veterinario per avvertirlo che sarebbe arrivato entro una quindicina di minuti per un controllo. Fortunatamente la piccola Shahrazad, come il suo salvatore ha deciso di chiamarla, sta bene e la mancanza di pelo potrebbe essere riconducibile al suo tentativo fuga. Si pensa abbia tra le 5 e le 6 settimane di vita ed è più in forma che mai.
Tornati dal veterinario, non restava che attrezzare la casa per la nuova arrivata: ora lettiere, scodelle, giochini, coperte calde e maglie vecchie sono ovunque. La cosa incredibile è che Shahrazad si è subito adattata alla novità, ha mangiato e bevuto tantissimo, ha già capito come usare la lettiera ed ha anche già fatto il suo primo riposino nella cuccia arrangiata alla buona per lei. Ha anche già iniziato a giocare con il suo nuovo umano.
Quando lui la coccola, le fusa salgono alle stelle e inoltre già dormono insieme. Insomma, sono veri e propri segni di riconoscimento e gratitudine verso colui che l’ha salvata da morte certa. Dal canto suo, quest’uomo è ben felice di essersi trovato nel posto giusto al momento giusto, orgoglioso di non essere stato indifferente come le decine di persone intorno a lui.
#lindifferenzauccide