Foto & video: gatto fa il giro del mondo per ritornare dal suo umano preferito
Mr. Meowgi è un gatto molto fortunato: nato nel giugno 2015 in un container a Baghdad, Iraq, è l’unico sopravvissuto di tutta la cucciolata. Non solo, ma è stato anche accudito dai militari americani che si trovavano lì. Giorno per giorno offrivano cibo a lui e a sua madre e i due, prima piuttosto guardinghi e sospettosi, hanno imparato in poco tempo a fidarsi di loro e fare amicizia. In particolare Brad Van Cleave ha preso molto a cuore la storia di Mr. Meowgi e ha addirittura coinvolto i suoi colleghi per costruire un riparo a lui e sua mamma. E così, armati di vecchi pneumatici di aerei e bancali, sono riusciti a mettere su un rifugio di fortuna dove mamma e figlio potessero ripararsi dalla pioggia.
La missione giunge al termine e Brad deve salutare i suoi due nuovi amici molto a malincuore. Avrebbe tanto voluto portare Mr. Meowgi con sè a Los Angeles! Ma un giorno, inaspettatamente, Brad viene a sapere che esiste un programma chiamato “Operation Baghdad Pups” gestito dalla “SPCA International” grazie a cui i militari possono adottare gli animali di cui si sono presi cura all’estero. Inutile dire che Brad invia subito la richiesta per Mr. Meowgi! La disponibilità è quasi immediata: il 27 marzo 2016 il micio parte per un lungo viaggio che lo porta prima a Erbil, in Iraq, poi a Francoforte, New York e infine Los Angeles! Dopo aver girato mezzo mondo, finalmente il gatto ha potuto riabbracciare il suo umano preferito e iniziare con lui una nuova vita fatta di amore, letti comodi e tantissimo cibo!
Non trovate anche voi che sia una storia incredibile? Qui di seguito trovate il video del servizio che è stato fatto sulla storia di Brad e Mr. Meowgi: