Foto & video – Silvana, la donna con più gatti al mondo!
Si chiama Silvana Valentino- Locke ed è una 55enne che vive nel Kent, una contea dell’Inghilterra, con suo marito e… 122 gatti. E no, non si tratta ne’ di un’esagerazione ne’ di una notizia falsa. Silvana e suo marito realmente accolgono così tanti gatti in attesa che essi trovino una casa, anzi fortunatamente la coppia si trova d’accordo sull’ospitare così tanti mici.
La spesa annua è esorbitante: 90,000 sterline! Ma nonostante questo, il marito la supporta come meglio può e crede in quello che la moglie fa. Una parte dei mici, ben 52, vivono con la coppia nella loro casa con 4 camere da letto, gli altri vivono in 9 case che i due hanno costruito apposta per loro, dislocate nel loro giardino e in quelli delle vicinanze.
Circa 20 anni fa hanno deciso di chiamare questo rifugio “Romney House Cat Rescue”; rifugio è il nome che più gli si addice dato che 30/40 gatti sono in attesa di essere adottati. La spesa settimanale per tutti questo pelosetti è di 500 sterline alla settimana, tra cibo, lettiera ed altre spese.
Recentemente la spesa per i due è anche aumentata: hanno assunto due impiegati a tempo pieno per prendersi cura dei gatti ed assicurarsi che ad ognuno di loro non manchi niente. Ecco Silvana e suo marito Tony all’opera!
Le spese vengono pagate grazie ai sacrifici di Tony, per i suoi mici è disposto a fare tantissimi straordinari. Per fortuna, ricevono aiuto anche da privati ed associazioni che gli fanno generose donazioni. Silvana racconta che il lavoro è lungo ed estenuante e che per pulire casa ci vuole almeno un’ora e mezza, ma la soddisfazione di prendersi cura di mici più sfortunati è tanta. Ecco una normale giornata in casa di Tony e Silvana a ora di pranzo e più un basso troverete un video della donna che si prende cura dei suoi gatti!