Stevie è un gattina molto particolare e non perchè sia cieca. Ha avuto la fortuna di incontrare il suo umano, Patrick Corr, 3 anni fa in una clinica veterinaria nella contea del Tipperary in Irlanda, dove ora vivono insieme. Patrick racconta che lui non è mai stato un “tipo da gatti”, ma è stato piacevolmente sorpreso di smentirsi quando ha incontrato la piccola Stevie.
I due hanno legato subito, la gattina ha saputo adattarsi perfettamente allo stile di vita un po’ avventuriero di Patrick e adora accompagnarlo nelle sue lunghe passeggiate. Essere cieca per lei non è mai stato un problema. Per precauzione Patrick la porta al guinzaglio, ma sa che può sganciarla quando vuole perchè lei usa gli altri sensi per “vedere”, ad esempio il suo olfatto sviluppatissimo.
Proprio qualche giorno fa, il giovane umano ha deciso di partire per un’avventura insieme alla sua fedele compagna: scalare le Comeragh Mountains che si trovano proprio nella loro contea. L’impresa non è stata affatto difficile: Stevie, all’inizio guidata al guinzaglio per evitare di ferirsi con le rocce, ha saputo destreggiarsi davvero bene ed è stata ben felice di fare questa escursione insieme a Patrick.
Il suo umano, inoltre, non si è lasciato sfuggire l’occasione di girare e montare un video di quella giornata. Un video davvero dolce, ma soprattutto istruttivo che ci fa capire quanto possiamo fare semplicemente dando amore a un peloso indifeso. Stevie, inoltre, ci dà una grande lezione di vita: nulla è impossibile, basta solo crederci.
Ecco i due al loro traguardo, qui di seguito vi alleghiamo il video girato da Patrick: