Foto & video – Un coraggioso salvataggio in superstrada
Siamo in Arizona, dove un povero gatto bloccato in un recinto metallico su una superstrada chiede aiuto, ma nessuno sembra interessarsene. Fortunatamente, le persone di buon cuore, seppure poche, esistono ancora. L’unico che, pur di aiutare il povero animale in difficoltà, è stato Richard Christianson che si è fermato sulla superstrada e ha affrontato automobili ad alta velocità.
Date le sue pessime condizioni, al vedere Richard, il gatto non ha potuto fare altro che mostrare sollievo e buttarsi nelle braccia dell’umano facendo fusa di ringraziamento. Immediatamente è stato portato all’ Arizona Humane Society dove il veterinario, dopo aver controllato cosa c’era da fare con il peloso, ha ricordato a Richard quanto il suo gesto sia stato gentile, ma soprattutto rischioso. Richard risponde dicendo: “Il gatto non era morto e non era stato colpito da una macchina, era semplicemente bloccato sulla superstrada, era impaurito e disidratato. Come esseri umani dovremmo prenderci cura l’uno dell’altro, a prescindere se l’altro sia fatto di pelle, pelo, piume o squame.”
Per tenere sempre vivo il ricordo di come si sia creato il loro legame, Richard ha chiamato il gatto (che è un bellissimo American Curl) Freeway, che in inglese vuol dire, appunto, “superstrada“. Dopo 30 giorni di ricovero, 2 interventi chirurgici e tante cure e attenzioni, Freeway è libero di tornare a casa con Richard che, dopo tanto travaglio, non ce l’ha fatta a darlo in adozione. Infine aggiunge: “Pochi secondi di gentilezza possono durare una vita intera“. Ed ecco come è oggi Freeway, un gatto in salute e giocoso che, grazie a Richard e alla sua gentilezza, si è potuto lasciare il passato alle spalle. In basso vi riportiamo il servizio del fortunato salvataggio.
Ricordate che l’indifferenza uccide!